Antichi Sentieri – Mus_ aRE wE iN dANGER? #017

Ottovolante Sulcis e Betty’s Turquoise Chain presentano:

Antichi Sentieri – Mus_ aRE wE iN dANGER? #017
In collaborazione con Italia Nostra Sant’Antioco.
Torre Canai – Località Turri, Sant’Antioco (SU).
Sabato 13 luglio 2019 – ore 19:30 – 23:30.
Drink and food: Is Solus café.
Ingresso gratuito.

Experimental music paths:
Dalila Kayros
Roberto Follesa
Mudra

aRE wE iN dANGER? è il risultato di un percorso di ricerca sonora condotto dal collettivo “Betty’s Turquoise Chain”, nato con lo scopo di promuovere la cultura “underground” di tipo elettronico-performativo. Originariamente chiamato wE aRE iN dANGER! ha deciso di cambiare forma e veste aggiornando la sua poetica e il suo manifesto concettuale ponendo una domanda chiara quanto provocatoria.
aRE wE iN dANGER? scaturisce da una riflessione sulla condizione attuale degli artisti e degli spazi dedicati alla musica sperimentale, elettroacustica e noise proveniente dai circuiti non convenzionali.
Il tema del pericolo per mettere in risalto la condizione attuale dell’artista, dando un’accezione positiva al termine, identificandolo come elemento generativo e motivazionale, che spinge verso una ricerca costante di soluzioni alternative.

Antichi sentieri
Antichi Sentieri è un progetto di ricerca e riscoperta dell’Isola di Sant’Antioco e del territorio lagunare, attraverso la mappatura della rete di percorsi disegnati nei secoli dalle attività umane.
La diffusione della mappa, in formato cartaceo e digitale, sarà accompagnata da eventi artistici e culturali, che si svolgeranno in punti cruciali dei percorsi scelti per guidare i visitatori alla scoperta del territorio e delle sue bellezze: la natura incontaminata, l’avifauna, i siti archeologici.
Antichi Sentieri è un progetto co-finanziato dalla Fondazione di Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *