Call – Scambio giovanile Erasmus+ “Social E: Social Entrepreneurship”

Scambio giovanile Erasmus+ “Social E: Social Entrepreneurship”
– dal 25-02-2019 al 05-03-2019, Atene, Grecia –

l’Associazione Ottovolante seleziona 5 partecipanti per questo progetto:
– 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni
– 1 group leader senza limiti di età
SCADENZA 25 GENNAIO

Il presente progetto mira a promuovere l’imprenditoria giovanile e, in particolare, a promuovere imprese sociali che possano contribuire alla risoluzione di problemi sociali.
Inoltre:
– rafforzare lo spirito imprenditoriale dei giovani e la loro capacità di intraprendere iniziative
– sviluppare la conoscenza dei giovani delle imprese sociali e delle loro capacità imprenditoriali
– aiutare i giovani a sviluppare idee imprenditoriali
– facilitare lo scambio di opinioni tra giovani di diversi paesi, promuovere la comprensione reciproca e la cooperazione tra di loro.

La metodologia del progetto si basa su metodi di apprendimento non formale, esperienziale e coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Vitto e alloggio sono completamente coperti dal progetto. I costi relativi ai trasporti saranno rimborsati fino ad un massimale di 275 euro.

Per ricevere tutte le informazioni e il form di candidatura scrivere a scambi@associazioneottovolante.com