EMIGRAR – Hugo Trova in concerto

EMIGRAR
Hugo Trova in concerto

Ispirato da testi di Eduardo Galeano, Mario Benedetti, Erri de Luca e dalle musiche di Mario Viglietti, Dino Chiarlo, GianMaria Testa ed altri, con testi e musiche del suo percorso di cantautore.
Un’occasione unica per avvicinarsi alla ricchissima cultura uruguaiana !

Di origine italiana ed esponente del movimento Canto Popular Uruguayo, Hugo Trova – classe 1955 – è un cantautore uruguaiano. La sua militanza politica lo porta, dopo il golpe del 1973, a rifugiarsi in Argentina.
Tornato in patria nel 1978, Trova continua a esibirsi nonostante le limitazioni imposte dal regime.
Arriva per la prima volta in Italia nel 1983 per poi instaurare uno stretto rapporto con il nostro Paese e con la città di Bologna. Sono numerose le sue collaborazioni con artisti italiani, si segnalano fra tutte quelle con Claudio Lolli e GianMaria Testa.

Sabato 22 settembre / dalle ore 20
con vino, empanadas e assaggi

– Ingresso gratuito –

Graf San Donato