Identità convergenti – arte, musica e performance

IDENTITA’ CONVERGENTI
Una pausa.
Un taglio trasversale che percorre il tempo e lo spazio e li cristalizza.
Un mosaico di piccoli frammenti di esperienze, scenari, suoni, sguardi.
Identità convergenti è una varietà di progetti e prospettive artistiche.
E’ il ritratto di un istante.

Matheus Alvisi (Brasile)
Tatiana Campos (Argentina)
Cesar Contreras (Cile)
Camila Souto Lettiere (Uruguay)
Solon Neto (Brasile)
Tomas Ortolani (Argentina)
Paula Quaretti (Argentina)
Lucia Trentini (Uruguay)

Pittura, fotografia, video, musica e performance con gli artisti del progetto “Territori d’arte in dialogo 2019”, a seguito di 4 settimane di residenza a Bologna e in Emilia-Romagna.

Buffet con cibo e vino – Entrata Libera!
Sabato 16 novembre – dalle 19:30 in poi

L’evento si terrà nella nuova Residenza Artistica dell’Associazione Ottovolante.
VIA DI CORTICELLA 104/2
(entrata dal cortile comune con la Biblioteca Casa di Khaoula – autobus n.27)

____________________________________________________________
“Territori d’arte in dialogo 2019” e’ un progetto dell’Associazione Ottovolante che coinvolge 8 giovani discendenti di emiliano romagnoli residenti in Argentina, Brasile, Cile ed Uruguay. Il progetto e’ cofinanziato dall’ Assemblea legislativa Regione Emilia-RomagnaConsulta degli emiliano-romagnoli nel mondo

Sono partners del progetto: Asociación Emilia Romagna de Córdoba Arg. (Argentina), Red Proter (Argentina), Emiliano Romañolos De CHACO (Argentina), Associazione Nuevas Generaciones Terra (Argentina), Associazione Emilia Romagna Do Rio Grande Do Sul (Brasile), Circolo Emilia-Romagna di San Paolo (Brasile), Associazione Emiliano Romagnola Bandeirante de Salto e Itu (Brasile), Associazione Emilia Romagna di Angol (Cile), l’ Associazione Emilia Romagna di Puren (Cile), Associazione Emiliano Romagnoli emigrati in Uruguay, Fondazione Magistra di Montevideo (Uruguay), Centro Cultural y Artístico Casa de Pérez (Uruguay), Associazione Emiliano Romagnola di Aragua (Venezuela), Checkpoint Charly (Bologna), Lab 155 (Bologna), AIPI (Bologna), Associazione TerzoTropico (Bologna), Gomma Bicromata (Castel di Casio).