MUSEI PAESE MUSEO

MUSEI PAESE MUSEO è un progetto urbano di arte contemporanea promosso dal Comune di Musei e dall’Associazione Turistica Pro Loco Musei, in collaborazione con Claudio Rosa, Vicepresidente dell’Associazione Ottovolante Sulcis e curatore dell’iniziativa, e con il supporto di tutte le associazioni locali e dei cittadini museghesi.

Il primo appuntamento del progetto si terrà il 16/17 giugno 2018 all’interno del circuito di eventi “Sulcis Iglesiente in Fiore”, promosso dall’Unione di Comuni Metalla e il Mare.
Durante la manifestazione un unico itinerario proporrà la realizzazione di opere murali, da parte di artisti selezionati sul territorio regionale, mentre la “Rassegna di arti, mestieri e siti di interesse culturale” proporrà visite guidate nel centro storico, un itinerario libero attraverso abitazioni tradizionali, esposizioni di manufatti frutto delle abilità locali, escursioni in fuoristrada alla riscoperta di antichi poderi, esibizioni di cori polifonici e musica tradizionale sarda, uno spettacolo di danza e la degustazione di cibi genuini.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/museipaesemuseo/