SOMOS – mostra d’arte e musica (16 novembre)

Rodrigo Oberti
Gino Ponzini
Danyella Schaaf Castagnoli
Juan Martin Cariboni
Lucia Rochon
Sofia Cordoba
Francisca Nuñez
Lucas Beathyate Mascherini

Un viaggio avrebbe concluso quel destino; nomi cambiati di lavoratori instancabili costruirono una terra di emigranti.
Il litorale prometteva quanto desiderato ma anche il ricordo permanente di quanto lasciato.
Oggi tutto comincia con un viaggio che ci ricorda un passato dimenticato.
Siamo una musica in festa che inonda il salone mescolata agli applausi che marcano il ritmo della canzone; quella foto scolorita, ricordo di ciò che fu, ci indica il cammino.
Siamo radice, germoglio e nostalgia che si nutrono di questo nuovo viaggio.

Con gli artisti del progetto “Territori d’arte, otra vez” organizzato dall’Associazione Ottovolante

Un brindisi con empanadas accompagna l’evento.

Venerdì 16 novembre – dalle 19:30 in poi
Via delle Belle Arti 22
Entrata Libera
___________________________________________
“Territori d’arte, otra vez” e’ un progetto dell’Associazione Ottovolante che coinvolge 8 giovani discendenti di emiliano romagnoli residenti in Argentina, Cile ed Uruguay. Il progetto e’ cofinanziato dall’Assemblea Legislativa – Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo.
___________________________________________